Continua l'off season del ciclismo internazionale e oltre alle tante notizie relative al ciclomercato per la prossima stagione arrivano anche le adesioni ufficiali alle corse più importanti del calendario UCI. Pogacar sarà al Giro d'Italia 2024 per la prima volta
Tadej Pogacar sarà al via del Giro d'Italia 2024. Per il ciclismo internazionale ma soprattutto per quello italiano notizia migliore non ci poteva essere. La corsa rosa trova cosi un protagonista che potrà trainare il lavoro degli organizzatori verso un'edizione che ha rischiato e che rischia di essere ricordata soltanto per l'assenza di campioni al via. Il rapporto di Pogacar con l'Italia è da sempre privilegiato e questo è uno dei motivi che ha spinto il campione della UAE a sposare il percorso della prossima edizione.
Fino ad oggi si era parlato più che altro delle assenze e delle rinunce da parte dei big del ciclismo nei confronti del Giro 2024. Finalmente un'adesione inattesa e importantissima. Uno dei favolosi quattro delle corse a tappe (Pogacar, Roglic, Evenepoel, Vingegaard) ha deciso per la prima volta di partecipare al Giro. Pogacar è a questo punto il favorito d'obbligo per la conquista della maglia rosa e potrebbe succedere al connazionale Roglic nell'albo d'oro della competizione. Insieme a lui spetterà a Van Aert, Ganna, Ciccone, Caruso e Quintana infiammare la corsa e scaldare il cuore di tutti gli appassionati di ciclismo. Il belga della Visma è stato infatti il primo big ad annunciare la partecipazione alla corsa rosa.
Pogacar al Giro d'Italia 2024: tutte le vittorie italiane del campione sloveno
- Terni-Prati di Tivo (Tirreno-Adriatico 2021)
- Generale Tirreno-Adriatico 2021
- Giro di Lombardia 2021
- Strade Bianche 2022
- Cascata delle Marmore-Bellante (Tirreno-Adriatico 2022)
- Apecchio-Carpegna (Tirreno-Adriatico 2022)
- Generale Tirreno-Adriatico 2022
- Tre Valli Varesine 2022
- Giro di Lombardia 2022
- Giro di Lombardia 2023
VIDEO. Il 2023 di Tadej Pogacar
The post Pogacar "salva" il Giro d'Italia 2024. Lo sloveno a caccia della Maglia Rosa appeared first on SuperNews.