La nuova stagione ciclistica è ormai iniziata. I ciclisti hanno fatto i loro esordi nelle varie competizioni di Gennaio-Febbraio e tra gli italiani anche Vincenzo Nibali e Fabio Aru sono già scesi in pista. Il primo ha dimostrato di aver ancora bisogno di ingranare, avendo cambiato anche squadra, mentre il secondo ha già iniziato ad avere un buon ritmo al Tour of Oman.
Mancano pochi mesi al Giro d’Italia che rappresenta la competizione top per i due italiani in questione. Infatti, nel mese di maggio partirà la centesima edizione del Giro, corsa a tappe che passerà per le due isole italiane: Sardegna e Sicilia.
Nelle ultime ore circola una pazza idea di Vincenzo Nibali. Lo Squalo dello Stretto starebbe pensando di fare una doppietta in questo 2017: correre non solo il Giro d’Italia, ma anche il Tour de France.
Nibali parteciperà anche al Tour de France?
Nibali potrebbe partecipare anche al Tour de France. In questi giorni si è espresso il preparatore del team Bahrain Merida che ha dichiarato: “Decideremo se fare Tour de France o Vuelta. Quella del Tour è un’ipotesi che potrebbe concretizzarsi”. Certo è che se Nibali dovesse partecipare ad entrambe le competizioni, gli verranno richieste tante energie perchè il duo Giro-Tour necessita di molta forza fisica che in parte verrà utilizzata per il Giro d’Italia.
The post Nibali punta alla doppietta Giro e Tour? appeared first on SuperNews.